Blog Details

#Backtoschool: prepariamoci per il ritorno a scuola

Questo momento arriva sempre ogni anno: dobbiamo prepararci per il ritorno a scuola. C’è chi comincia a fare acquisti a fine agosto, chi parte all’inizio di settembre e chi attende il rientro vero e proprio. Poi, chiaramente, ci sono i ritardatari! Non è detto, però, che questi ultimi abbiano torto!

Infatti, è sempre meglio aspettare le prime lezioni e le liste dei professori e delle maestre. In questo modo si possono fare acquisti più mirati, evitando di sprecare soldi in prodotti che non verranno utilizzati. Diciamo che le prime due settimane di scuola sono le migliori per fare shopping. Siete d’accordo con noi? Ecco qualche consiglio per genitori e alunni.

Cosa acquistare prima e dopo il ritorno a scuola

Come anticipato, prima di aver ricevuto la lista dei professori, è meglio non fare acquisti impulsivi. Si possono però iniziare a comprare tutti quegli oggetti sempre utili, nonché la cancelleria che possiamo definire “di base”. Tra questi prodotti troviamo:

  • Diario o agenda.
  • Astuccio completo oppure matite e pennarelli da aggiungere a quelli già in proprio possesso.
  • Penne, temperamatite, colla e forbici.
  • Qualche quaderno per iniziare.

Successivamente, si potranno seguire le varie indicazioni degli insegnanti, in maniera tale da fornire agli alunni esattamente ciò di cui hanno bisogno… senza commettere errori!

La scuola in questo (strano) 2020

Il ritorno a scuola di quest’anno è un po’ diverso, non è vero? Infatti, con i problemi legati alla pandemia da Covid-19, le scuole sono state chiuse a marzo e non sono state più riaperte fino alla fine dell’anno scolastico. I ragazzi hanno frequentato le videolezioni, imparando a studiare da casa. Non è stato facile per nessuno, soprattutto perché non eravamo preparati. Non erano preparate le scuole, in quanto non avevano piattaforme multimediali abbastanza funzionali, e non lo erano le famiglie.

ritorno a scuola

 

Adesso forse ci sentiamo ancora un po’ spaesati. Però, di certo non vogliamo più sbagliare e per questo nuovo ritorno a scuola non ci faremo assolutamente cogliere impreparati. Infatti, pur se non ci saranno nuovi lockdown, le scuole tenderanno comunque a promuovere l’uso degli strumenti digitali. Questo lo fa pensare la nostra epoca tutta “multimediale”, ma anche il Governo che ha pensato ad un bonus per l’acquisto di PC e per la fruizione di migliori connessioni internet.

Quindi, anche in questo ambito, non lasciamoci più cogliere impreparati: quest’anno, prepararsi al rientro a scuola vuol dire inoltre avvalersi di dispositivi e connessioni di qualità. Potranno aiutare i ragazzi a migliorare e a semplificare i propri metodi di studio e apprendimento.

Il ritorno a scuola con i prodotti giusti

Noi di Robot Vignola ci siamo riforniti anche quest’anno per aiutare i nostri clienti a trovare tutto il necessario per il ritorno sui banchi di scuola. Perciò, non esitate a visionare le nostre proposte. Penne, album da disegno, agende, taccuini, matite colorate, pennarelli, zaini, astucci… Abbiamo selezionato i prodotti delle migliori marche e le soluzioni più capaci di garantire qualità e durabilità. Troverete tutto quello che vi serve all’interno del nostro negozio a Vignola e nel nostro store online. Vi aspettiamo per rendere ottimo il vostro ritorno a scuola!

Related Post

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

10 Novembre 2023
Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

29 Dicembre 2020
La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

22 Dicembre 2020

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.