Blog Details

4 consigli per organizzare la settimana lavorativa e non solo

Organizzare la settimana, sia quella lavorativa che quella riguardante gli impegni personali e/o familiari, non è sempre così semplice come può sembrare a primo impatto. Siete d’accordo con noi? Se avete risposto di sì, vi trovate certamente nel posto giusto. Infatti, molto spesso è utile lasciarsi guidare da alcuni consigli. Non è vero? Continuate a leggere e vi diremo quali sono, secondo noi, i suggerimenti più utili in questo caso. Cominciamo subito!

Consiglio n.1 – Tutto parte da una lista delle priorità

Quali sono le priorità della settimana? Quali sono gli impegni che non si possono assolutamente rimandare? Quali sono i più urgenti? Per organizzare la settimana nel modo più giusto, è utile partire facendo una piccola lista delle priorità. Una volta completata, potrete crearne un’altra con le attività secondarie, ovvero quelle che potreste fare durante la settimana, che però non sono urgenti. Una volta fatta questa suddivisione, potrete delineare un programma in cui le priorità avranno chiaramente la precedenza. Le attività secondarie potranno essere inserite durante i momenti vuoti della settimana e/o dopo aver esaurito le più importanti.

Consiglio n.2 – La calma è la virtù dei forti anche quando si tratta di organizzare la settimana!

Che si tratti di lavoro o di impegni personali, è fondamentale portare ogni cosa a termine con la dovuta calma. È inutile fare tutto di corsa! Facendolo, infatti, rischiamo di ottenere risultati meno soddisfacenti, di sbagliare e/o dimenticarci qualcosa di importante. La fretta porta spesso a perdere tempo in più per rimediare agli errori fatti, mentre la calma permette di portare a termine tutte le attività prioritarie nel migliore dei modi. Se poi ci sarà tempo per fare bene (e sempre con calma) anche le attività secondarie, alla fine della settimana ci sentiremo ancor più soddisfatti!

organizzare la settimana

Consiglio n.3 – Delegare non è un peccato!

Ci sarà pure un lavoro che potete delegare a qualcun altro o una faccenda che può essere eseguita da uno dei vostri familiari. Organizzare la settimana è più facile se ci lasciamo supportare, se deleghiamo e se chiediamo aiuto quando possiamo farlo. Pensateci bene: vedrete che, quando è possibile, delegare si presenta come la soluzione ideale per dedicarci meglio a lavori importanti e per ridurre lo stress!

Consiglio n.4 – Servono gli strumenti giusti!

Che ne dite di una bella agenda o di una grande lavagna per l’organizzazione delle giornate lavorative e/o degli impegni familiari? Scrivere ci aiuta a non dimenticare ciò che è più importante, ma anche ad avere una visione completa degli impegni settimanali e a suddividerli correttamente all’interno dei sette giorni. Quindi munitevi degli strumenti giusti e vedrete subito la differenza.

Il nostro shop al servizio delle vostre esigenze

Avete bisogno di un’agenda, di una bella penna o di pratici oggetti da scrivania? Potrete contare su Robot Vignola. Abbiamo ciò che serve per l’ufficio, la scuola e per il tempo libero. Perciò, nel nostro piccolo possiamo aiutarvi ad organizzare la settimana, proponendovi tutta la cancelleria necessaria e tanti accessori di qualità. Veniteci a trovare a Vignola (MO), in Via Pellegrini n.4, oppure lasciatevi conquistare dal nostro shop online. Vi aspettiamo!

Related Post

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

10 Novembre 2023
Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

29 Dicembre 2020
La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

22 Dicembre 2020

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.