Blog Details

4 consigli per chi desidera un ufficio eco-friendly

Chi desidera lavorare in un ufficio eco-friendly dovrebbe senz’altro puntare sulle energie rinnovabili e sull’uso di strumentazioni che rispettano l’ambiente. Oltre a questo, che purtroppo non sempre è possibile, si possono considerare alcuni semplici accorgimenti e utilizzare determinati prodotti.

Consiglio n.1: Prediligere la carta riciclata!

Sembra scontato, ma quante persone usano davvero la carta riciclata? Molto spesso crediamo di farlo. Tuttavia, non tutte le industrie del settore propongono questo tipo di prodotto. Perciò, è utile prestare attenzione a questo dettaglio, chiedendo informazioni ai propri fornitori. Al giorno d’oggi, la carta riciclata non è più la stessa di una volta (quella grigiastra e rugosa!)… Può essere liscia e bianchissima, nonché un buon modo per salvare tanti alberi.

Consiglio n.2: La scrittura “ecosostenibile”

Chi vuole allestire un ufficio eco-friendly dovrebbe puntare sulle penne ricaricabili. Questo significa che quando finiscono non si buttano, ma si ricaricano con l’inchiostro. Anche questo è un ottimo aiuto per l’ambiente. Sul mercato esistono tantissime soluzioni alternative, che ci permettono di rispettare il nostro territorio. L’importante è prediligere il supporto di aziende specializzate e affidabili, che sappiano proporre prodotti duraturi e qualitativi.

Consiglio n.3: La raccolta (accuratamente) differenziata è praticamente un dovere!

ufficio eco-friendly

Oramai la raccolta differenziata è diventata parte della vita quotidiana di tutti noi, anche perché in alcuni comuni italiani è già attivo il servizio di ritiro dei rifiuti differenziati porta a porta. Tuttavia, tra farla e farla bene c’è una grande differenza. Soprattutto sul posto di lavoro, fare la raccolta nel modo giusto è un’operazione che passa spesso in secondo piano.

Infatti, molte volte si opera in ambienti particolarmente frenetici ed è facile prestare poca attenzione a ciò che buttiamo nel cestino. In questo caso, però, basta poco per cambiare le cose e avere un ufficio eco-friendly: dopo essersi accorti della piccola negligenza, si può cominciare subito a stare più attenti. Possiamo munirci di cestini appositi e usare una maggiore consapevolezza ogni volta che buttiamo qualcosa nella spazzatura.

Riflettere un po’ di più per fare correttamente la raccolta differenziata non potrà di certo mettere a rischio la nostra produttività. Al contrario, se lo facciamo con un atteggiamento consapevole, possiamo essere fieri di noi e felici di fare la nostra parte per salvare il Pianeta. Una persona fiera di sé e felice… è una persona che lavora meglio e produce di più!

Consiglio n.4: Un ufficio eco-friendly grazie all’utilizzo di accessori di qualità

Infine, per avere un ufficio eco-friendly è necessario avvalersi di accessori di qualità. Questo può voler dire selezionare prodotti capaci di durare nel tempo e/o di rispettare l’ambiente in quanto non tossici, biodegradabili o riciclabili. Basandoci su questi presupposti, noi di Robot Vignola abbiamo selezionato prodotti altamente qualitativi e adatti a tutte le esigenze e le preferenze. Perciò, possiamo diventare un valido aiuto anche per chi desidera avere un ufficio eco-friendly!

Related Post

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

10 Novembre 2023
Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

29 Dicembre 2020
La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

22 Dicembre 2020

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.