Qual è il dono perfetto per chi si deve laureare? Detta così sembra una scelta facile, ma la verità è tutt’altra cosa. Infatti, quando ci ritroviamo effettivamente a dover comprare un regalo per la laurea di qualcuno a cui teniamo, il panico prende forma. Non sappiamo proprio quale direzione prendere e non abbiamo la minima idea del negozio al quale fare affidamento. Se vi trovate in questa situazione, non preoccupatevi: siamo qui per darvi qualche suggerimento pratico.
Quattro doni da valutare, quattro spunti che potranno aiutarvi nella scelta
Qui di seguito vi daremo qualche idea che potrete prendere alla lettera oppure usare come spunto per creare qualcosa di più particolare. Per ogni idea vi proporremo due versioni: una “standard” e una personalizzata. Cominciamo subito!
Idea n.1: Una bella penna stilografica
Quando si tratta di acquistare un regalo per la laurea, è possibile indirizzarsi verso la scelta di un’elegante penna stilografica. È un dono semplice, ma di classe e tutt’altro che scontato. Il mercato propone tanti stili, colori differenti e la scelta tra penne realizzate in diversi materiali. Esistono inoltre varie fasce di prezzo. Quindi ci sono penne stilografiche più o meno preziose e adatte a tutti i budget.
Potrete puntare sul modello che reputate più idoneo per la persona che si laurea oppure su uno in metallo sul quale potrete far incidere una frase speciale. Quest’ultima è una versione più personalizzata di questo dono, adatta soprattutto per un amico o un parente stretto.
Idea n.2: Una chiavetta USB particolare
Questo regalo per la laurea è utile e molto indicato per un neolaureato. Ad oggi si trovano chiavette con forme differenti e quindi non troppo serie! Perciò, è possibile sceglierne una diversa dal solito (dotata di una memoria notevole), magari in base alla personalità del destinatario del regalo.
Spesso si trovano le chiavette “a forma” di laureato/a, ma anche di medico, avvocato, etc. Si suggerisce di abbinare questo dono ad un altro regalo per la laurea e di inserire nella chiavetta una cartella con foto e video che vedono il neolaureato come protagonista.
Idea n.3: Un bel set da scrivania
In alcuni casi, un set da scrivania è una soluzione eccellente. Infatti, per il futuro ufficio sarà molto utile e, chissà, forse potrà portare fortuna durante la ricerca del posto di lavoro dopo la laurea! Anche qui non mancano i set più particolari e originali, da scegliere pensando al destinatario del dono e/o al mestiere per cui ha studiato.
Si può considerare l’incisione e/o altri tipi di personalizzazione. Esistono tanti tipi di oggetti ornamentali di qualità da abbinare al set scelto, che possono rendere il regalo ancor più speciale, completo ed elegante.
Idea n.4: Una valigetta o una borsa da computer
Al giorno d’oggi, tutti possono aver bisogno di una valigetta per l’ufficio e/o di una borsa da computer. A seconda del tipo di laurea (e chiaramente al destinatario!), si potrà scegliere il regalo ideale e lo stile più adatto al neolaureato. Per personalizzare il regalo per la laurea è possibile aggiungere una bella agenda o un taccuino. Sarà ancora meglio mettere nella borsa un libro scelto ad hoc, con una dedica in cui si spiega il motivo per cui si è scelto proprio quel titolo…
Insomma, le soluzioni non mancano e nel nostro store (online e a Vignola) troverete prodotti delle migliori marche e tante interessanti idee regalo per la laurea (e non solo!).