Risparmiare sull’acquisto di cartucce e toner non è impossibile, neanche quando se ne fa un ampio utilizzo. A questo proposito ci sono alcuni consigli validi che potranno aiutarvi a ridurre le spese. Dai prodotti compatibili alle promozioni presenti online, ecco i suggerimenti da tenere sempre a mente.
Originali? Sì, ma solo quando conviene
Come ben sapete, ciascun produttore di stampanti propone le relative ricariche d’inchiostro. Ogni modello ha il suo e quindi non è difficile trovare il prodotto giusto da acquistare. Per risparmiare sull’acquisto di cartucce e toner si può approfittare, ove presenti, delle soluzioni “XL”. In questo caso, si tratta di ricariche che durano di più, che molti produttori mettono a disposizione della propria clientela. Scegliendo questa opzione il risparmio che si potrà constatare non sarà poco.
Quando le cartucce XL non vengono prodotte e quando la spesa effettuata per le cartucce risulta sempre più elevata, si può provare ad utilizzare le ricariche compatibili. Queste sono senza marca oppure hanno un marchio differente dal produttore della stampante. Costano meno delle originali ed esistono praticamene per ogni modello e marca di stampante.
La maggior parte delle volte, selezionando con attenzione il prodotto, si può risparmiare sull’acquisto di cartucce e toner in modo notevole. È inoltre possibile avvalersi della medesima qualità, di una buona durata e di una resistenza ottimale. I costi delle ricariche compatibili variano a seconda del modello e di chi le produce. Tuttavia, quasi sempre hanno un costo decisamente più ridotto rispetto alle originali.
Risparmiare sull’acquisto di cartucce e toner acquistando online
Un altro modo per ridurre la spesa relativa all’acquisto di cartucce e toner consiste nel comprarle online. Sul web esistono tantissimi negozi che vendono questi prodotti a prezzi più bassi e spesso non mancano le promozioni aggiuntive. Per trovare il prodotto più conveniente, si possono usare i numerosi comparatori presenti in rete, che si occupano di confrontare i prezzi al posto degli utenti.
Un consiglio finale per chi vuole risparmiare sull’acquisto di cartucce e toner
Insomma, per spendere meno si possono prediligere le ricariche XL o quelle compatibili. Inoltre, si possono preferire gli acquisti online. Non dimenticate, però, di prestare sempre una grande attenzione alla qualità e quindi di prediligere prodotti ben recensiti, anche quando sono compatibili e non originali. Risparmiare troppo, ricevendo un prodotto scarsamente qualitativo, potrà significare riscontrare stampe pessime e avvalersi di una ricarica poco duratura.
Le soluzioni di Robot Vignola
Anche noi di Robot Vignola, nel nostro store online dedicato all’ufficio e nel nostro negozio a Vignola, proponiamo una vasta selezione di consumabili di elevata qualità e a costi competitivi. Abbiamo prodotti idonei per diversi modelli e marchi di stampante, rispondendo così alle più svariate esigenze. Le nostre cartucce sono rigenerate, originali o compatibili: in ogni caso, potrete avere la certezza di acquistare un prodotto duraturo, sicuro e adatto al vostro dispositivo.
Grazie alla nostra ampia scelta, possiamo sicuramente aiutarvi a risparmiare sull’acquisto di cartucce e toner! Per qualunque informazione e per risolvere qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci o a venirci a trovare.