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Come organizzare la scrivania dell’ufficio?

Volete sapere come organizzare la scrivania dell’ufficio o del vostro studio? A casa o nel posto di lavoro, l’ordine fa sempre una positiva differenza. Infatti, ci evita perdite di tempo e ci permette di concentrarci di più. Una scrivania ordinata ci aiuta ad essere meno stressati e a lavorare meglio. Quindi è proprio il caso di darsi da fare!

4 passi per avere una scrivania ordinata e funzionale

Ci impegniamo sempre per inserire dei consigli utili all’interno del nostro blog. Oggi vorremo farlo dicendovi quali sono – secondo noi – i suggerimenti più funzionali per chi vuole sapere come organizzare la scrivania. Li abbiamo suddivisi in quattro passi. Eccoli qui di seguito.

Passo n.1 – Serve un po’ di pulizia!

Mettere in ordine è più facile quando non abbiamo intorno oggetti inutili. Perciò, il primo passo è fare uno scarto. Quello che non serve occupa solo spazio e crea confusione. Pertanto, bisogna fare una scelta e liberare la scrivania da quello di cui non abbiamo bisogno. Chi vuole sapere come organizzare la scrivania dell’ufficio – e non solo – nel modo giusto, sicuramente dovrebbe considerare questo primo passaggio come il più importante!

Passo n.2 – Fogli e documenti vanno da un’altra parte…

Avere una scrivania ordinata e funzionale significa avere a portata di mano solo ciò che è necessario. Un piano di lavoro non dev’essere pieno, ma deve darci l’opportunità di muoverci bene e di avere lo spazio per scrivere. Quindi è consigliabile non solo mettere da parte le cose che non servono: si dovrebbero archiviare i documenti e lasciare sulla scrivania solo quelli che servono nel momento. Quando non saranno più utili, si potranno archiviare anche quelli! Liberate la postazione di lavoro da fogli e foglietti… e vedrete subito la differenza!

come organizzare la scrivania

Passo n.3 – Come organizzare la scrivania? Con gli accessori giusti!

Dopo aver fatto spazio, rimuovendo ciò che è inutile e/o ingombrante, sarà il momento di mettere sulla scrivania ciò che è utile. È sempre opportuno metterci l’essenziale, evitando assembramenti di oggetti che catturano solo polvere e che occupano spazio. Via libera a:

  • portapenne,
  • blocchetti,
  • tappetino per il mouse,
  • sottobicchiere (per chi ama avere sempre un tè, un bicchiere d’acqua o un caffè a portata di mano!)…

Esistono molti set da scrivania che contengono tutto il necessario per prendere appunti e che permettono di avere a disposizione gli accessori giusti. Tutto il resto dovrebbe essere riposto in cassetti o piccoli contenitori, in maniera tale da non creare disordine.

Passo n.4 – Un tocco di personalità serve sempre

Alla fine di tutto, serve un tocco di personalità. Senza creare troppo ingombro, si potranno scegliere un paio di oggetti che non hanno a che fare con il lavoro in sé per sé, ma che piuttosto hanno a che fare con noi. Una cornice con la foto della nostra famiglia, un piccolo soprammobile, un porta oggetti particolare… Quello che vogliamo! Molto spesso, questi elementi ci permettono di lavorare meglio e ci regalano un sorriso quando ne abbiamo più bisogno!

Come organizzare la scrivania: tutto ciò che vi serve, lo trovate da Robot Vignola

Ora che vi abbiamo dato alcuni consigli su come organizzare la scrivania, non ci resta altro che invitarvi nel nostro negozio a Vignola o tra le pagine del nostro store online. Troverete di tutto e anche di più!

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