Blog Details

3 Consigli per la pulizia dell’ufficio

Soprattutto negli ultimi tempi, la pulizia dell’ufficio e degli ambienti di lavoro è diventata ancora più importante. Perciò, è necessario eseguire queste operazioni nel modo giusto e con l’adeguata attenzione. Con questi presupposti, oggi vi diamo tre consigli che pensiamo potranno fare una positiva differenza e aiutarvi ad effettuare una pulizia dell’ufficio a regola d’arte.

Consiglio n.1 – Attenzione ai computer

Al giorno d’oggi, i computer sono praticamente in tutti gli uffici. Si presentano come un oggetto prezioso che va mantenuto in buono stato e usato in maniera ottimale. Per quanto riguarda la pulizia, prendiamo in considerazione soprattutto la tastiera. Tra i tasti, infatti, si possono accumulare polvere e briciole, ma anche germi e virus di ogni genere. Pertanto, è essenziale pulirla con attenzione.

Per supportare le operazioni di pulizia dell’ufficio, esistono alcuni strumenti appositi, spray e persino “gomme magiche” realizzate proprio per pulire accuratamente la tastiera. In ogni caso, si può usare un panno in microfibra inumidito con un po’ di disinfettante o con lo spray apposito. Anche un cotton fioc può essere utile per la pulizia fra i tasti.

Per quanto riguarda il monitor, si possono utilizzare lo stesso i panni in microfibra, anche se i panni per gli schermi sono sicuramente migliori. In alternativa, è possibile usare un po’ di carta assorbente, lievemente bagnata con un po’ di acqua calda. Sarà importante asciugare la superficie per evitare che rimangano aloni sul monitor e, in ogni eventualità, non dimenticate di lavorare sui computer spenti.

Consiglio n.2 – Serve un decluttering

Per eseguire una migliore pulizia dell’ufficio, spesso quel che serve è un bel decluttering. Bisogna dunque controllare ogni angolo, scartare ciò che risulta inutile, mettere in ordine e riorganizzare strumenti di lavoro e documenti nel migliore dei modi. Lavorare in un ambiente ben organizzato e ordinato è una buona soluzione per aumentare la produttività. Scartare ciò che non serve è un’operazione che di certo facilita anche la pulizia dell’ufficio, rendendo l’ambiente più vivibile e piacevole.

Consiglio n.3 – Usa i prodotti giusti

pulizia dell’ufficio

Soprattutto in questo ultimo periodo, è importante programmare più frequentemente le sessioni di pulizia ordinaria e straordinaria, in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, dei collaboratori e dei clienti.

Tutelare la salute pubblica è fondamentale adesso più che mai. Pertanto, è essenziale avvalersi del supporto dei professionisti del settore, che potranno provvedere alla sanificazione e alla pulizia degli ambienti di lavoro in modo accurato. Useranno i prodotti e le strumentazioni apposite, proponendo un risultato di qualità.

Sarà altrettanto essenziale avere sempre a disposizione qualche detergente e altri elementi utili per mantenere gli ambienti costantemente puliti e in ordine. Proprio per questo motivo, nel nostro store troverete una sezione interamente dedicata all’igiene e alla pulizia dell’ufficio.

Pensiamo a chi opera in modalità smart working e non solo, proponendo tutto ciò che serve per lavorare al meglio. Facciamo il massimo anche per stare vicini ai nostri clienti con soluzioni utili per le operazioni di pulizia dell’ufficio. #InsiemeCeLaFaremo e supereremo questo periodo difficile con coraggio e orgoglio, ma soprattutto con il sorriso!

Related Post

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

10 Novembre 2023
Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

29 Dicembre 2020
La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

22 Dicembre 2020

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.