Blog Details

Ad ognuno il suo zaino per scuola (e non solo!)

All’inizio dell’anno scolastico o a metà anno, spesso ci si ritrova a dover scegliere un nuovo zaino per scuola. Qual è la proposta migliore per ogni contesto? Molto dipende dal peso dei libri, che deve essere in qualche modo ridotto per evitare che gli studenti possano essere soggetti ad una postura poco corretta. In più, non dobbiamo dimenticare che lo zaino per scuola può essere usato anche per il tempo libero e per le gite primaverili ed estive con la famiglia.

Perciò, è opportuno fare la scelta più giusta, pensando alla propria quotidianità, ad esigenze e abitudini. Con questi presupposti, vediamo quali sono le tipologie di zaini che possono adattarsi meglio alla scuola e non solo.

Lo zaino per i più piccoli

Uno zaino per scuola semplice e di modeste dimensioni può darvi una grossa mano soprattutto per quanto riguarda la scuola elementare. Stiamo parlando di un prodotto dalla capienza più che sufficiente, con braccioli concepiti con l’intento di evitare che le spalle vengano affaticate troppo.

zaino per scuola

La maggior parte dei bambini cresce indossando uno zaino del genere, che potrà essere utilizzato per tutti e cinque gli anni di scuola senza particolari problemi. Ovviamente, nei primi anni potrebbe sembrare di dimensioni alquanto generose, ma non ci sarà da preoccuparsi: il bambino crescerà presto e lo zaino sembrerà più piccolo! Questi zaini potranno rivelarsi utili anche per il tempo libero con la famiglia.

Il moderno zaino con le rotelle

I libri da portare sulle spalle iniziano ad essere troppi? In questa eventualità, vi suggeriamo di affidarvi ad uno zaino per scuola più grande e dotato di rotelle, molto simile alle valigie trolley. Si tratta di una soluzione molto amata, soprattutto durante le scuole medie ed eventualmente alle superiori. Tali zaini si contraddistinguono per la loro notevole capienza.

Chiaramente, possono essere indossati anche sulle spalle… Sarà però importante ricordare di prestare attenzione al peso dei libri: quando risulta eccessivo, è meglio usare le rotelle!

Borse e cartelline per ogni contesto

Se il solito zaino per scuola non vi convince, sappiate che esistono diverse buone alternative agli zaini e ai trolley. Molte di queste soluzioni possono fare in modo che l’esperienza scolastica od universitaria risulti ancor più confortevole.

Dalle cartelline alle borse a tracolla, avete l’opportunità di dare libero sfogo alla vostra fantasia, accontentando ogni tipologia di preferenza. Queste opzioni permettono di unire comodità ed eleganza, rivelandosi ideali per il tempo libero, per i primi lavori o anche per i tirocini e gli stage organizzati dalla scuola o dall’istituto di appartenenza.

Soluzioni per tutti i gusti e le esigenze

In conclusione, è ovvio che non esiste un solo tipo di zaino per scuola. Al contrario, al giorno d’oggi, è possibile reperire un’ampia scelta di modelli adatti a tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto duraturo, funzionale, affidabile e dal gran design. Per il nostro negozio abbiamo selezionato prodotti fantastici sotto ogni punto di vista, prediligendo le migliori marche leader nel settore, come ad esempio Nava Design. Perciò, se state cercando uno zaino per scuola, borse e soluzioni alternative, date un’occhiata al nostro store online. Le nostre proposte non vi deluderanno!

Related Post

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

10 Novembre 2023
Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

29 Dicembre 2020
La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

22 Dicembre 2020

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.