Blog Details

I prodotti Pininfarina: qualità ed eccellenza

Avrete di certo sentito parlare più e più volte dei prodotti Pininfarina. Non è vero? Infatti, sono noti oramai da tempo, in quanto hanno fin da subito conquistato un’ampia fetta di pubblico. Sono eleganti e funzionali. I prodotti offerti si concretizzano principalmente in articoli da ufficio e accessori in pelle, senza dimenticare gli oggetti da collezione, l’abbigliamento e le biciclette.

In ogni caso, questo marchio è sinonimo di qualità ed eccellenza. Proprio per questo abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti Pininfarina e li abbiamo portati all’interno del nostro negozio a Vignola e del nostro store online.

Perché Pininfarina?

Per rispondere a questa domanda, e prima di parlare dei prodotti Pininfarina, c’è bisogno di un po’ di storia. La storia di questa azienda ci trasmette passione e grandi emozioni, ma anche affidabilità e professionalità.

Pininfarina è un’azienda italiana nata a Torino il 22 maggio del 1930. Inizialmente, si chiamava Carrozzeria Pinin Farina. Il fondatore, Battista Farina, veniva chiamato Pinin, un nome piemontese che significa Giuseppino. È stato chiamato così perché assomigliava molto al padre, che chiaramente si chiamava Giuseppe. Ad oggi, l’impresa familiare è gestita da Paolo Pininfarina, il presidente della società.

In circa 65 anni, questa società ha disegnato ben 100 Ferrari e attualmente continua a collaborare con l’azienda di Maranello. Pininfarina è attiva in diversi settori oltre all’automotive: si occupa di architettura e propone diverse tipologie di prodotti, proprio come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo. La società ricerca continuamente “nuove possibilità per costruire il futuro attraverso il design” e aiuta le aziende a sviluppare sistemi all’avanguardia. Nel nostro caso, ci propone prodotti unici!

Le principali caratteristiche dei prodotti Pininfarina

I prodotti Pininfarina ci hanno colpito, sia per quanto riguarda gli articoli da regalo che in termini di soluzioni e accessori per l’ufficio. Il brand propone infatti oggetti funzionali, duraturi e qualitativi. Tuttavia, ciò che ci ha colpito di più è il loro design. Quest’ultimo rende ogni articolo diverso da ogni altro.

prodotti Pininfarina

Le collezioni Limited Edition

Il marchio in oggetto propone spesso elementi unici da non perdere, in edizione limitata. Questo è il caso di “Leonardo”, la collezione Limited Edition nata in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci. Il 2019 è stato un anno di mostre e celebrazioni in onore del noto inventore. Questi eventi persisteranno ancora per qualche mese, proprio come i prodotti a lui dedicati.

Anche in questo caso, i prodotti Pininfarina non deludono: sono eleganti e al tempo stesso utili, qualitativi e dal design ben studiato. Siamo sicuri che l’azienda ci proporrà altre bellissime collezioni in edizione limitata che porteremo con fierezza all’interno del nostro negozio.

La nostra scelta? Più che comprensibile!

Dopo aver letto questo articolo, avrete sicuramente compreso quali sono i motivi che ci hanno portato a scegliere questo brand per il nostro store a Vignola e per il nostro negozio online. I nostri clienti apprezzano molto la qualità e il design dei prodotti Pininfarina. Pertanto, non vi resta che dare un’occhiata al nostro catalogo di articoli per ufficio e articoli da regalo. Vi aspettiamo nel nostro negozio con tante novità ogni mese e numerosi prodotti da non perdere.

Related Post

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

BIC 4 COLORI: Tradizione e modernità

10 Novembre 2023
Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

Lexon, un brand di qualità per l‘ufficio e non solo

29 Dicembre 2020
La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

La nostra collezione di borracce per il lavoro e il tempo libero

22 Dicembre 2020

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.